Il futuro di Cernusco sul Naviglio si costruisce con idee concrete e visione.
Siamo orgogliosi di presentare il programma della coalizione che sostiene Paola Colombo Sindaco.
Un progetto concreto, costruito ascoltando le persone, guardando avanti senza dimenticare chi siamo.
Insieme a centinaia di cittadini, insieme ai compagni di avventura (Pd e Cernusco Possibile/Avs) abbiamo disegnato Cernusco come vogliamo viverla: verde, accessibile, innovativa.
Con nuovi spazi e opportunità per crescere, per incontrarsi, per muoversi meglio, per prendersi cura delle persone, per puntare a una crescita sostenibile e innovativa.
Un programma che nasce dall’esperienza di governo passata, dalla visione e dall’eredità di Ermanno Zacchetti, dal suo esempio di capacità di ascolto e di buon governo e d dall’ascolto di una città che non si accontenta.
Cinque sono i punti che stanno particolarmente a cuore a noi di Tutti per Cernusco, nello spirito pragmatico, riformista e liberale che ci caratterizza.
Politiche giovanili e prevenzione: un bando unico e coordinato per potenziare le educative di strada, anche in orari serali e nei weekend. Prevenzione, non repressione.
Impresa e innovazione: nasce “Impresa Cernusco – Crescere insieme”, per costruire un legame stabile tra imprese e comunità, con Villa Fiorita come parco dell’innovazione.
Cultura e sport che guardano al futuro: con il progetto “Cernusco WOW” scommettiamo su una cultura attrattiva, rilanciamo Villa Alari e rinnoviamo il centro sportivo di via Boccaccio, rendendoli motori di inclusione e innovazione.
Viabilità e mobilità scolastica: sicurezza e vivibilità con il Piano Comunale di Mobilità Scolastica e la revisione dei nodi più critici della città.
Sicurezza urbana fatta bene: più controllo, più prevenzione, più relazioni sul territorio. Per una sicurezza che parte dalla comunità.
Scopri tutto il programma nel dettaglio:
www.tuttipercernusco.it/il-programma-2
Con Paola Colombo e la nostra coalizione
Disegniamo Cernusco, insieme.
#TuttiPerCernusco #DisegniamoCernusco #PaolaColomboSindaca #Cernusco2025